Wednesday, November 3, 2010

Sr. Margherita Marchione Blasts Yad Vashem for Anti-Pius XII Smear

Video image from the Internet.

PRESS RELEASE - COMUNICATO STAMPA
Livio Spinelli, Segretario di Sr Margherita tel. 328-1238850 (dopo le ore 14.00)

PAPA PIO XII
YAD VASHEM 1 novembre 2010

SUOR MARGHERITA MARCHIONE A GERUSALEMME:
"RIMUOVETE QUELLA FOTO DI PAPA PIO XII!"

MENTRE A ROMA SI CELEBRANO LE VIRTU’ EROICHE DI PAPA PIO XII
A GERUSALEMME SI ESPONE L’IMMAGINE DI QUESTO ROMANO PONTEFICE AL MUSEO DELL’OLOCAUSTO CON UNA DIDASCALIA CHE NON GLI RENDE GIUSTIZIA

Suor Margherita Marchione si è recata a Gerusalemme allo YAD VASHEM lo scorso 31 ottobre a rendere omaggio a Papa Pio XII la cui foto è esposta nel Museo dell’Olocausto con una didascalia che non rende giustizia a questo Pontefice – Cittadino Romano – che da un anno Papa Benedetto XVI ha dichiarato Venerabile.

Suor Margherita Marchione, assistita nel suo viaggio dai volontari del GAR Gruppo Archeologico Romano, alla veneranda età di 89 anni, ha presentato nel Museo dell’Olocausto – sotto la gigantografia di Papa Pio XII - il suo ultimo libro “PAPA PIO XII, TRA CRONACA E AGIOGRAFIA” con prefazione del Senatore Giulio ANDREOTTI, edito dalla LEV Libreria Editrice Vaticana, davanti a una folla di visitatori italiani e stranieri. Al termine si è svolto una appassionato dibattito dove Suor Margherita – che negli Stati Uniti è nota come The Fighting Nun – ha confutato punto per punto le accuse contro Pio XII affisse al Museo dell’Olocausto e che ogni giorno vengono sciorinate dalle Guide di turno alle migliaia di visitatori che giungono da ogni parte del mondo. Al termine Suor Margherita si è raccolta in meditazione e ha recitato la preghiera in onore di Papa Pio XII che di recente ha avuto l’imprimatur del Cardinal Bagnasco, e ha presentato una richiesta scritta con un fraterno appello, secondo lo spirito francescano, al Direttore dello Yad Vashem di rimuovere l’immagine di Pio XII. Prima di lasciare il Museo ha donato alla Direttrice dell'Archivio il suo ultimo libro su Pio XII contenente il francobollo e l’ANNULLO SPECIALE DI POSTE ITALIANE emesso a Roma in Campidoglio lo scorso 19 ottobre in occasione del Convegno LE VIRTU’ EROICHE DI PAPA PIO XII.

L’1 novembre suor Margherita Marchione si è recata alla Chiesa del Santo Sepolcro di Gerusalemme dove al termine di una Messa Solenne ha presentato aanche qui il Volume su Papa Pio XII, donandone una copia ai Frati Custodi, e poi rivolgendosi ai numerosi pellegrini ha chiesto loro di pregare per la beatificazione di Papa Pio XII e ha fatto un ulteriore appello al Direttore dello Yad Vashem di rimuovere l’immagine di Papa Pio XII dal Museo dell’Olocausto.


Il 19 ottobre scorso Suor Margherita Marchione su invito del Comune di Roma, in Campidoglio, presenti il Principe Pacelli e diversi membri della Famiglia Pacelli, il Principe Sforza Ruspoli, ed altri autorevoli Cittadini Romani con una LETTERA AI ROMANI aveva esortato i fedeli di Papa Pio XII e il Popolo di Roma a chiedere la rimozione della foto di Pio XII dal Museo dell’Olocausto e - confortata da una lettera di Papa Bendetto XVI - che le veniva recapitata e letta da Mons. Guerino di Tora, ha chiesto al Comune di Roma e allo Stato Italiano d’istituire il “MUSEO DI PAPA PIO XII – ROMA CITTA’ APERTA”. Prima di tornare negli Stati Uniti Suor Margherita è stata ricevuta in Vaticano da S.E. Reverendissima Card. Tarcisio Bertone Segretario di Stato della Città del Vaticano e in Senato dal Senatore Giulio ANDREOTTI.

4 comments:

  1. I pray for the beatification of Venerable Pius XII every day. God bless Sr. Margherita!

    ReplyDelete
  2. "The Fighting Nun" rules!

    ReplyDelete
  3. I am sure that the Pope will not be pressured by these Jews not to beatify Venerable Pope Pius XII. No Pope deserves to be made Blessed more than Pius XII.

    I often wonder why Pope Leo XIII has never been pushed for beatification. He was a wonderful Pope! Blessed Pius IX might be canonized one day soon.....but then there were the Jews who were against his being beatified too.

    ReplyDelete
  4. Atta girl, Sister Margherita! You tell 'em!
    Saw her on 'EWTN Live' with Fr. Mitch Pacwa some time ago....she is one heck of a lady!
    Kind of like a mamma lion when her cubs are in danger.....!

    Barb in NY

    ReplyDelete